Categoria: Marketing sui Social
-
Management del social media marketing
Il social media marketing è un campo dinamico e in continua evoluzione. Come qualsiasi altra strategia di marketing, gli sforzi di social media marketing dovranno essere gestiti e adattati regolarmente. Il management del social media marketing comporta la pianificazione strategica, l’implementazione e il monitoraggio delle attività di social media marketing della vostra azienda. In quanto…
-
News sul social media marketing
Mentre gli esperti di marketing continuano a sperimentare nuovi strumenti e tecniche, il dibattito su quale sia la strategia di social media più efficace continua. Mentre alcuni operatori di marketing preferiscono un approccio diversificato che bilanci diverse piattaforme, altri si concentrano su uno o due siti come principali strumenti di marketing. Per aiutarvi a prendere…
-
Rendi più sicura la tua strategia di social media marketing
Esistono innumerevoli modi per commercializzare la vostra attività, far crescere il vostro marchio e rimanere in contatto con i clienti online. Tuttavia, data la diffusione del crimine informatico in generale e del marketing sui social media in particolare, è importante prendere precauzioni quando si gestiscono i profili aziendali sui siti di social media. Se la…
-
Una strategia per i social network
I social media continuano a crescere come canale per i marketer. Quasi il 77% dei marketer intervistati dal Content Marketing Institute ha dichiarato che la propria azienda ha una strategia per i social network. Tuttavia, la maggior parte dei marketer fatica a trovare il tempo e le risorse necessarie per gestire questi canali in modo…
-
La strategia social
Volete creare una strategia per i social che distingua il vostro marchio dalla concorrenza? In tal caso, dovrete assicurarvi che la vostra strategia sia ben studiata e coinvolgente. Un modo per assicurarsi che la vostra strategia sui social media sia azzeccata è studiare esempi di strategie di successo. Che cosa hanno in comune questi esempi?…
-
Social in marketing
Cosa si ottiene incrociando marketing, millennial e canali di social media? La risposta è “social in marketing“. Questo nuovo tipo di marketing si concentra sui vantaggi di offrire ai clienti il tipo di esperienze di cui possono parlare nei post. In parole povere, social in marketing significa trasformare la vostra azienda in un luogo che…
-
Social marketing per le imprese
Siete proprietari di una piccola impresa che vuole iniziare a fare social marketing? Non sapete da dove cominciare? Ecco alcuni consigli per iniziare a fare social marketing per la vostra impresa: Iniziate creando un profilo sui social media per la vostra azienda. Includete il nome dell’azienda, il logo e le informazioni di contatto. Utilizzate i…
-
Strategie di social marketing
I like, i follower e le visualizzazioni sono ottimi indicatori di successo, ma non garantiscono la rilevanza e la longevità del vostro marchio. In un mondo che dà così tanto valore alla trasparenza da avere agenzie di “reputation management” solo per gestire la nostra reputazione digitale, le strategie di social marketing sono la nuova frontiera…
-
Social media planning (social plan)
Il social media planning è il processo di creazione di una strategia e di una roadmap per l’utilizzo dei social media al fine di raggiungere specifici obiettivi aziendali. Un social media plan comprende in genere una verifica dell’attuale panorama dei social media, obiettivi e finalità per l’uso dei social media, pubblico target e strategie per…
-
Social media e comunicazione di marketing
Non è un segreto che i social media abbiano cambiato il nostro modo di comunicare. Al giorno d’oggi, non è raro che le persone utilizzino piattaforme di social media come Facebook, Twitter e Instagram per rimanere in contatto con amici e familiari. Ma che dire dell’uso dei social media per la comunicazione aziendale? L’utilizzo dei…