Categoria: Marketing sui Social

  • Il marketing attraverso i social media e i blog

    Il marketing attraverso i social media e i blog

    I social media e i blog continuano a essere una parte importante della strategia di marketing di un marchio. In effetti, con così tanti canali di social media disponibili, può essere difficile sapere dove concentrare i propri sforzi. Tuttavia, questi due strumenti di marketing continuano a dimostrare la loro validità come strumenti di marketing per…

  • Social in marketing

    Social in marketing

    Cosa si ottiene incrociando marketing, millennial e canali di social media? La risposta è “social in marketing“. Questo nuovo tipo di marketing si concentra sui vantaggi di offrire ai clienti il tipo di esperienze di cui possono parlare nei post. In parole povere, social in marketing significa trasformare la vostra azienda in un luogo che…

  • Social marketing per le imprese

    Social marketing per le imprese

    Siete proprietari di una piccola impresa che vuole iniziare a fare social marketing? Non sapete da dove cominciare? Ecco alcuni consigli per iniziare a fare social marketing per la vostra impresa: Iniziate creando un profilo sui social media per la vostra azienda. Includete il nome dell’azienda, il logo e le informazioni di contatto. Utilizzate i…

  • Strategie di social marketing

    Strategie di social marketing

    I like, i follower e le visualizzazioni sono ottimi indicatori di successo, ma non garantiscono la rilevanza e la longevità del vostro marchio. In un mondo che dà così tanto valore alla trasparenza da avere agenzie di “reputation management” solo per gestire la nostra reputazione digitale, le strategie di social marketing sono la nuova frontiera…

  • Il social media marketing su Facebook

    Il social media marketing su Facebook

    Il social media marketing su Facebook può essere uno strumento potente per le aziende, ma ci vogliono intuizione e strategia per farlo funzionare per la vostra azienda. Non si tratta solo di pubblicare contenuti a caso sulla propria pagina aziendale e attendere il coinvolgimento. Per ottenere il massimo dai vostri sforzi, è importante che abbiate…

  • Marketing su Instagram

    Marketing su Instagram

    Quale momento migliore per iniziare a promuovere la propria attività o prodotto su Instagram che quando abbiamo appena cento follower? Ma forse, non sapete come fare… A noi è capitato così anche a noi. Poi, a furia di copiare gli screenshot e scaricare la scheda su Google, siamo riusciti a fagocitare qualche dritta da mettere…

  • I media e il marketing

    I media e il marketing

    Non c’è dubbio che i media e il marketing siano strettamente correlati. Dopo tutto, il marketing consiste nell’attirare l’attenzione sul proprio prodotto o servizio e i media sono uno dei modi più efficaci per farlo. Ma il rapporto tra media e marketing non è semplice. Si è evoluto nel tempo e continua a farlo. Agli…

  • Il marketing multimediale

    Il marketing multimediale

    Che cos’è il marketing multimediale? Il marketing multimediale è un tipo di marketing che utilizza una combinazione di media per trasmettere un messaggio. Può includere immagini, video, testo e audio. Il marketing multimediale può essere utilizzato per raggiungere un vasto pubblico e può essere molto efficace per trasmettere il vostro messaggio. Come potete utilizzare il…

  • Marketing sui social networks

    Marketing sui social networks

    State cercando di promuovere la vostra attività sui social media? Se sì, non siete soli. Milioni di aziende utilizzano i social media per raggiungere nuovi clienti e far crescere la propria attività. Ma con così tante aziende sui social media, come potete assicurarvi che i vostri sforzi di marketing si distinguano? Ecco alcuni consigli per…

  • Il marketing sui social network

    Il marketing sui social network

    Mentre il mondo della comunicazione e del marketing si sta affermando sempre di più anche sui social network, ancora oggi troviamo molte aziende che investono poco o nulla in questo settore. Nel mercato odierno, però, sottovalutare gli strumenti online significa restare indietro rispetto agli altri competitor. Non basta un sito web e un blog per…